The English Camp Company

Le due parte del Campus Estivo di Inglese

Campus Estivo di Inglese

Pomeriggio

Il pomeriggio è la parte più divertente.  Prima del campus i tutor devono riunirsi per preparare ogni attività pomeridiana delle due settimane.  Chiediamo ai tutor di portare la loro cultura al camp e di insegnare attività nuove ai ragazzi, per esempio Kickball (regole come Baseball ma si calcia la palla). Durante queste attività i ragazzi sono mischiati, grandi con i piccoli per formare le squadre. Ogni giorno le squadre si sfidano in attività di vario genere per fare punti che andremo poi a segnare nella classifica generale.  Alla fine delle due settimane, durante lo spettacolo finale, annunciamo chi ha vinto il campus con tanto di premi!

The ECC - Campus Estivo di Inglese


  • offre un’alternativa alla vacanza studio all’estero.
  • risponde alla esigenza di usare la lingua inglese come lingua di comunicazione internazionale in situazione di vita reale concreta, interattiva.
  • permette il perfezionamento e il miglioramento della lingua al di fuori dell’aula scolastica, in un clima e in un contesto stimolante, ludico, vicino agli interessi dei ragazzi.
  • fa sperimentare il piacere di comunicare in inglese anche senza conoscere perfettamente la lingua.


 
Giornata tipo al Campus:

9:00  - Arrivo & il warm-up con canzoni e giochi
9:45  - Lezione di inglese in piccoli gruppi
11:00 - Merenda
11:20 - Lezione di inglese 
13:00 - Pranzo
14.00 - Attività del pomeriggio: sport, quiz show, caccia al tesoro ecc…
16:00 - Merenda
16.15 - Attività del pomeriggio
17:00 - Casa 

L'ultimo venerdì siete tutti invitati allo spettacolo finale! 

I nostri tutor

I tutor sono molto importanti per un English Camp.Per questo negli anni abbiamo curato non solo l'esperienza dei ragazzi che partecipano al camp, ma anche quella dei tutor che ogni anno reclutiamo, selezioniamo e formiamo per creare il nostro team. 

I nostri sforzi per rendere positiva l'esperienza dei nostri tutor, hanno dato i loro frutti, infatti, sul sito GOOVERSEAS.com, siamo al primo posto al mondo per la categoria "supporto", e al secondo per la categoria "divertimento". Questo significa che ogni ragazzo che intende insegnare inglese in Italia per l'estate trova noi come compagnia più accreditata e qualificata in termini di professionalità ,supporto e qualità dell'esperienza.  Per questo ogni anno abbiamo centinaia di tutor che vogliono lavorare nei nostri camp, il che ci consente di scegliere e selezionare solo i migliori. Scegliamo tutor con aspetti differenti,  c'è chi è già insegnante, chi va all' università per diventare insegnante, chi ha lavorato in camp estivi, chi ha tante ore come volontario, e la voglia di vedere l'Italia  per cecare di entrare un po’ dentro la nostra cultura.  

Al English Camp ci sono tante attività diverse, le canzoncine, le lezioni, le attività del pomeriggio, ecc.. Per questo abbiamo bisogno di tutor con qualità diverse per assicurare che in ogni camp ci sia una persona in grado di svolgere quell'attività in modo accattivante e coinvolgente per i ragazzi.  Durante tutto l'inverno ci occupiamo di organizzare "l'estate perfetta" ai nostri tutor per far si che la loro felicità si rifletta nei nostri camp e di conseguenza nei vostri figli!

 

L'Atmosfera

Al campus vogliamo un'atmosfere divertente e positivissima dove gli studenti non hanno paura di parlare in inglese con i loro tutor.  Quando i tutor rispondano positivamente alle prove dei ragazzi cominciano di vedere che possano parlare in inglese e comunicare con i tutor.  Forse non parlano con la grammatica perfetta o con l'accento perfetto ma possano, sicuramente essere capiti dei tutor e con tempo e entusiasmo per la lingua la grammatica e l'accento arriverà. Vogliamo che i ragazzi finiscano il campus con più voglia di imparare l'inglese e tornano a scuola pensando che possano parlare, capire, e loro vogliano imparare l'inglese. Creando quest'atmosfera del campus è uno dei aspetti più importanti per noi.

The English Camp Company, LLC organizza English camp in Italia e in Austria da 2008 i nostri tutors sono tutti insegnanti madre lingua e provengono da Inghilterra, Stati Uniti, Australia, Canada, Sud Africa. Per iscriversi al campus cliccare sul Become a Camper.

La Mattina

Spesso il campus si svolge in classe, però l' English Camp non è come la scuola. English Camp è come due camp in uno.

La mattina i ragazzi hanno "lezione" di inglese, divisi in gruppi di età e capacità.  I gruppi sono formati da 6-12 studenti. Le lezioni non sono come quelle svolte a scuola durante l'anno scolastico, sono divertenti, si basano su piccoli giochi dove i ragazzi praticano l'argomento della lezione divertendosi. I ragazzi hanno libri di esercizi che usiamo per integrare l'attività che spesso si svolge a voce e tramite gioco.

A volte il libro di esercizio serve anche per dare ai ragazzi un attimo di pausa dopo i tanti giochi!